
01
Si è svolta il 21 Aprile 2018 a Nizza Monferrato, a Palazzo Crova, l'inaugurazione della mostra scultorea di Giovanni Tamburelli "IBRIDI"
Giovanni Tamburelli è un fantasioso giocoliere, che domina il ferro con il fuoco e crea animali ibridi, mostruosi e belli allo stesso tempo, con una speciale brillantezza di colori e una straordinaria originalità di forme.
Davanti alle sue sculture si prova una meraviglia infantile e si ritorna nel mondo delle favole. Le sue opere sono fiabe raccontate con una tale immaginazione, che ci porta al di là della realtà. Gli animali sono rifatti dalla fantasia e suscitano nel visitatore la stessa curiosità ispiratrice dell’opera dell’artista, che lo trasporta in un mondo poetico e surreale.
Tamburelli è artista del ferro, ma anche dell’acqua quando dipinge acquarelli. E’ un eccezionale poeta della natura, che sa usare gli elementi primordiali per comporre uno zoo fantascientifico di colori, con cui gli piace giocare, divertire e divertirsi.
I suoi animali prendono forme “storte”, ma armoniose e esuberanti, con cui anche gli umani possono dialogare.
Laurana Lajolo
Giovanni Tamburelli vive e lavora nella casa laboratorio di Saluggia in mezzo alla natura e agli animali. Ha fatto molte mostre in Italia e all’estero con cataloghi di pregio. E’ anche scrittore e poeta.
Le sue parole accompagnano le sculture.
La mostra sarà aperta, con ingresso gratuito, fino a Settembre 2018.
» Vedi la brochure della mostra
Un'esperienza didattica di Laurana Lajolo
Vinchio 16 aprile ore 15.30
Giovedì 23 marzo
Pubblicato il testo dello spettacolo teatrale
Martedì 20 dicembre 2022 – Ore 10 Polo del ‘900 – Palazzo San Celso – Corso Valdocco 4/A – Torino
Il partigiano Johnny: fonte letteraria di Claudio Pavone
Lunedì 19 dicembre alle ore 12.30 l Parco del Borbore “Emanuele Pastrone”
Betti era una leonessa generosa e creativa. Nella sua voce c’è la vita che continua insieme a noi. Laurana