Associazione Davide Lajolo Odv

News

08/05/2018

"Prigioniero" a Torino

Rappresentazione del racconto teatrale multimediale "Prigioniero. Antonio Gramsci" alla Sala polifunzionale del Museo delle Carceri Nuove di Torino il 13 maggio ore 17

"Prigioniero" a Torino

Rappresentazione del racconto teatrale multimediale "Prigioniero. Antonio Gramsci" alla Sala polifunzionale del Museo delle Carceri Nuove di Torino il 13 maggio ore 17.

È emozionante ascoltare le parole di Antonio Gramsci in "Prigioniero", racconto teatrale multimediale di Laurana Lajolo, che rievocano la storia dall'infanzia alla prigionia attraverso un dialogo immaginario del carcerato nella cella di Turi con le donne della sua vita: la madre Peppina Marcias, Pia Carena, Julia Schucht, Tatiana Schucht con voci fuori scena. Lo spettacolo, diretto e interpretato da Aldo Delaude, sarà rappresentato domenica 13 maggio alle ore 17.30 a Torino nella Sala polifunzionale del Museo del carcere Le Nuove, via Borsellino 3, nell'ambito del programma di Salone off Torino.
Parte delle scene filmate sono state girate proprio all'interno del Carcere delle Nuove.

» Scarica l'allegato PDF

News

28/04/2025

Intitolazione scalinata a Marisa Ombra

Con ANPI - Mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 17 ad Asti verrà intitolata a Marisa Ombra, partigiana e scrittrice, la scalinata che porta al Bosco dei Partigiani.

» Leggi di più

23/04/2025

Riflessioni sul libro "La banalità del Male"

giovedì 24 aprile 2025 ore 21 .00 - AUDITORIUM TRINITA NIZZA MONFERRATO

» Leggi di più

09/04/2025

Spettacolo "Donne vita e libertà" a Canelli

Canelli 26 aprile

» Leggi di più

27/03/2025

Presentazione "Il filo rosso della poesia" a Belveglio

Sabato 29/3/2025 ore 16

» Leggi di più

05/03/2025

Nuova scultura "Il prigioniero" di Sergio Unia

Collezione Davide Lajolo Art '900, Sala del Partigiano

» Leggi di più

28/02/2025

Audioguida del Museo di Davide Lajolo "Vinchio è il mio nido"

disponibile in versione italiano e inglese

» Leggi di più

Vedi tutte le news