Associazione Davide Lajolo Onlus

associazione

News

Davide Lajolo al Salone del Libro di Torino dal 10 al 16 maggio

09/05/2018

Davide Lajolo al Salone del Libro di Torino dal 10 al 16 maggio

Comunicato Stampa

L’Associazione culturale Davide Lajolo celebra il 20mo anno della sua istituzione partecipando al Salone internazionale del libro di Torino con lo stand F 17 al padiglione 2. Nello stand i poster documentano le più importanti iniziative dell’Associazione per la valorizzazione della poliedrica figura dello scrittore, la promozione culturale e sociale del territorio e la difesa del paesaggio 50mo sito Unesco.

Un flusso di proiezioni video propone immagini e storie delle attività: Museo “Vinchio è il mio nido”, “Art ‘900” Collezione d’arte di Davide Lajolo a Palazzo Crova di Nizza Monferrato, “Il Bosco incantato” nella Riserva naturale della Valsarmassa, l’intervista di Bruno Gambarotta a Davide Lajolo sulla Resistenza contadina, “Terra di scrittori” e il trailer del racconto teatrale  “Prigioniero” di Laurana Lajolo, i film tratti da libri di Davide Lajolo per la RAI “Le Langhe di Cesare Pavese”, “La strada più lunga”, anticipazioni dei lavori  degli studenti astigiani curati dall’Associazione per Passepartout 2018, “Mirabilia” di Franco Rabino, su testo di Laura Calosso, realizzato per “Libri in Nizza” 2017, e altro ancora.

Vengono proiettati anche video dei Comuni di Vinchio, Vaglio Serra, Nizza Monferrato, Cantina di Vinchio e Vaglio Serra, C.I.S.A., Fondazione Biblioteca Faletti, Parco Paleontologico Astigiano, Osservatorio del paesaggio, “Salviamo il paesaggio”, Parco Paleontologico Astigiano, enti con cui l’Associazione collabora.

Scarica il comunicato stampa nel file allegato

Domenica 13 maggio alle ore 17,30 al salone Polifunzionale del Museo delle Carceri di Torino, via Borsellino 3, con l’Associazione “Nessuno rimanga indietro” e il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte, viene rappresentato il racconto teatrale di Laurana Lajolo “Prigioniero. Antonio Gramsci”, coprodotto da Astiteatro39. E’ gradita la prenotazione: info@davidelajolo.it

Lunedì 14 ore 14 nello stand del Corriere della Sera l’Editoriale Giorgio Mondadori presenta l’artistica riedizione di “Gli uomini dell’arcobaleno” di Davide Lajolo, racconti degli amici artisti con la riproduzione delle opere della Collezione Davide Lajolo “Art ‘900”. Il volume è a disposizione anche allo stand dell’Associazione, dove si trovano altre pubblicazioni.

Si ringraziano la Fondazione CRA e la Fondazione CRT.

» Scarica l'allegato PDF